Corsi di specializzazione per il sostegno: le ultime novità

da Tecnica della Scuola

Corsi di specializzazione per il sostegno: le ultime novità
di L.L.
Disponibile la tabella con informazioni, bandi e scadenze
Oltre all’Università Luspio di Roma, l’unica per il momento ad aver pubblicato il bando per l’ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione (D.M. n. 706 del 9 agosto 2013) per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2013/2014 (scadenza 10 ottobre 2013), anche altri Atenei si stanno muovendo in tal senso.
Sempre con riferimento alla Luspio, con avviso del 2/10/2013, l’U.S.R. per la Sicilia ha informato che le prove di ammissione e poi il corso stesso si svolgeranno per i docenti interessati presso la sede del Polo Didattico della Luspio Università Internazionale degli Studi di Roma – UNINT di Caltanissetta. La scadenza è la medesima, ma le modalità differiscono leggermente, perché oltre alle procedure di iscrizione previste nel bando dovrà essere inviata una e-mail di avvenuta iscrizione all’indirizzo polocaltanissetta@learningacad.com , contenente i dati anagrafici.
Dall’Ateneo Roma Tre arriva la conferma dell’attivazione dei corsi di formazione: la pubblicazione del bando è prevista per l’8 ottobre.
Anche  l’Università degli Studi di Enna Kore ha comunicato di aver attivato la mail corsisostegno@unikore.it per la richiesta di informazioni sui corsi.