Gli Istituti Statali d’Arte e l’Istruzione artistica

L’Associazione Europea Scuola e professionalità Insegnante ha sempre avuto a cuore la sorte dell’istruzione artistica, ed in particolare degli Istituti d’Arte, dei quali riconosce la specifica funzione e promuove la riqualificazione nell’attuale contesto dell’istruzione italiana. Come prova di questo operativo interesse si può citare, tra l’altro, l’organizzazione delle manifestazioni dal titolo “Vissi d’arte?” presso la “Casa delle Culture del mondo” di Milano nell’aprile del 2011 e 2012, con ampia partecipazione di pubblico e riscontro sulla stampa.

Oggi l’AESPI collabora all’iniziativa di cui all’oggetto, convegno nazionale programmato per il prossimo 20 aprile presso il Centro Polifunzionale dell’APA-Confartigianato di Monza e Brianza, di fronte allo stadio Brianteo.

L’AESPI è naturalmente lieta che la propria opera di sensibilizzazione abbia incontrato il favore e la collaborazione di altre istituzioni e si permette di invitare amici, simpatizzanti, persone interessate, alla partecipazione all’iniziativa.

Alfonso Indelicato
Responsabile Relazioni Esterne A.E.S.P.I.

Locandina A5d