IL MULTILINGUISMO DEI RAGAZZI

L’Age provincia di Brescia ed Age regione Lombardia, in collaborazione con ist. Lunardi, L’ufficio per l’educazione, la scuola e l’università della diocesi di Brescia e con Comunità e scuola organizzano una mattina di studi e riflessioni in merito al tema del multilinguismo ed alle certificazioni internazionali dal titolo :”NOIO… VOLEVAM…VOLEVAN SAVOIR… L’INDIRISS” – IL MULTILINGUISMO DEI RAGAZZI COME COMPETENZA DEL 21ESIMO SECOLO “.
L’iniziativa si terrà sabato 14 marzo presso l’aula magna dell’Ist. Lunardi in invia Riccobelli a Brescia, dalle ore 9.30 alle ore 13.
L’iniziativa è organizzata al fine di aumentare la sensibilità dei genitori in merito alle competenze  che il mondo dello studio e del lavoro richiede ai loro figli, concentrandosi in particolare sulla promozione del multilinguismo e delle certificazioni internazionali.
Durante la mattinata verranno anche presentati i risultati di una piccola indagine eseguita da Age provincia di Brescia sui genitori in merito al tema .
Interverranno al dibattito, fra gli altri, la dott.ssa Di Cosimo dell’ Ufficio Scolastico territoriale, Davide Guarneri della Diocesi di Brescia e referenti di diversi enti certificatori, fra cui Trinity College London.”