Campionati Italiani della Geografia

Al momento, iscritte quasi un centinaio di scuole secondarie di primo e secondo grado, di tutta Italia, con circa 2.200 studenti partecipanti.

L’edizione 2023 dei Campionati Italiani della Geografia si avvia a battere ogni record.

Per consentire la partecipazione delle scuole ritardatarie gli organizzatori (SOS Geografia, AIIG Liguria e Toscana, “Zaccagna, ieri e oggi”) hanno deciso di prorogare la scadenza per le iscrizioni.

Non più sabato 25 febbraio ma sabato 11 marzo. 

I giochi – lo ricordiamo – si svolgeranno online dal 23 al 25 marzo. 

Quattro i concorsi facenti capo alla manifestazione: scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado, open e miglior video geografico (dedicato alla secondaria di primo e secondo grado).

I vincitori dei primi tre concorsi godranno di un soggiorno nei Parchi nazionali dell’Appennino toscano e delle Cinque Terre mentre i realizzatori del miglior video parteciperanno al Festival delle Geografie di Levanto previsto dal 14 al 16 aprile.

Ai migliori piazzati verrà donato materiale didattico, gadgets ed altro.

La premiazione si svolgerà sabato 1° aprile, dalle 10 alle 13, all’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara che da sempre ospita la manifestazione.

Le scuole e i cittadini interessati a partecipare possono visitare il sito www.sosgeografia.it oppure scrivere a campionatigeografia@gmail.com