Assunzioni, saranno dalle Gae e dai vincitori di concorso

da tuttoscuola.com

Assunzioni, saranno dalle Gae e dai vincitori di concorso

Le assunzioni relative alla Buona Scuola procederanno “a partire dalle Gae e dai vincitori di concorso 2012”. È quanto ha risposto la ministra per le Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, alla parlamentare del M5s Silvia Chimienti, che nel question time odierno ha chiesto conto al Governo delle iniziative per garantire l’immissione in ruolo dei 150mila docenti precari a partire dal 1° settembre 2015, annunciati alla presentazione del piano.

La ministra ha detto ovviamente di parlare per conto della ministra dell’Istruzione Stefania Giannini, e che in ogni caso i dettagli sull’entità e la composizione delle immissioni sono rimandati al Consiglio dei Ministri di domani.

Sui tempi, Boschi ha commentato: “Manterremo l’impegno a garantire le nuove assunzioni nella scuola a partire dal primo settembre e ci sono i tempi perché questo possa avvenire attraverso l’approvazione del Parlamento della riforma della scuola presentata dal governo“.

Boschi ha precisato che la Buona Scuola tuttavia non è solo un piano assunzionale, ma una radicale riforma della scuola che spazia in molti ambiti dell’istruzione.