1300 POSTAZIONI PC COMPLETE A 130 SCUOLE

UNIPOL BANCA REGALA 1300 POSTAZIONI PC COMPLETE A 130 SCUOLE DELL’EMILIA-ROMAGNA

E’ stata completata la complessa operazione che ha consentito di introdurre nelle scuole dell’Emilia-Romagna 1300 postazioni PC complete, 100 in più rispetto a quelle originariamente prospettate, provenienti dal roll-out di tutto il parco PC di Unipol Banca. Pensata e proposta dalla presidenza di Unipol Banca, l’operazione è stata gestita on line dal Servizio Marconi dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna con una procedura che ha permesso di distribuire i kit, composti da PC, mouse, tastiera e monitor piatto LCD da 17’ o 19’, a 130 istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della regione, di cui 46 nella provincia di Bologna e 30 in quella di Modena.

Si è trattato di una operazione di grandi dimensioni e importante significato, essendo le macchine, seppur dismesse, tuttora validamente utilizzabili.

L’intera rete scolastica regionale (dalle scuole primarie ai Licei, Tecnici e Professionali) si è potuta avvalere di questa importante opzione offerta da Unipolbanca.

“Grazie a Unipolbanca – afferma il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Stefano Versari – gli ambienti di apprendimento delle nostre scuole si arricchiscono in modo ancor più capillare di strumenti informatici. L’operazione che oggi abbiamo ultimato – prosegue Stefano Versari – ci consente inoltre di dare ulteriore impulso al processo di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi”.

Di seguito l’elenco delle scuole, suddiviso per provincia e per grado, che hanno provveduto a ritirare i kit , in base alle risposte all’invito lanciato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Scuole

primo ciclo

Istituti

superiori

totale
Bologna 31 15 46
Forlì-Cesena 4 4 8
Ferrara 6 2 8
Modena 20 10 30
Parma 5 2 7
Piacenza 2 0 2
Ravenna 3 1 4
Reggio-Emilia 5 3 8
Rimini 8 4 12
Emilia-Romagna 84 41 125

A queste si aggiungono 5 scuole paritarie di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Parma, per complessivi 130 istituti scolastici interessati dall’operazione.