Maturità 2018, 4 giugno le commissioni esterne. Dove consultarle, foglio nomina, domanda messa a disposizione

da Orizzontescuola

Maturità 2018, 4 giugno le commissioni esterne. Dove consultarle, foglio nomina, domanda messa a disposizione

di redazione

Esami di Stato secondaria II grado: c’è la data per la pubblicazione dei tabulati relativi agli insegnanti designati come commissari esterni e Presidenti. Il 4 giugno verranno diffusi gli esiti. I docenti impossibilitati ad accettare la nomina dovranno immediatamente comunicarlo al Dirigente scolastico. Scattano le domande di messa a disposizione.

Dove consultare le commissioni

I tabulati saranno pubblicati sul sito dell’ufficio Scolastico, ma attraverso il SIDI la segreteria potrà controllare il nome di ciascun insegnante.

Foglio di nomina

La nomina verrà consegnata all’interessato dalla scuola di servizio, che la porterà con sè il giorno dell’insediamento della commissione (18 giugno).

Impedimento ad espletare l’incarico

L’impedimento a espletare l’incarico, da parte dei commissari esterni, deve essere comunicato immediatamente al proprio dirigente scolastico, il quale dispone immediati accertamenti in ordine ai motivi addotti a giustificazione dell’impedimento e al competente Direttore generale o dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale il quale ne dispone l’immediata sostituzione.

La documentazione comprovante i motivi dell’impedimento deve essere prodotta dai dirigenti scolastici e dai docenti, rispettivamente, al Direttore generale o dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale e al proprio dirigente scolastico, entro tre giorni dall’insorgenza dell’impedimento stesso.

Esame di maturità 2018: commissioni devono essere complete, come sostituire assenti.

Domande di messa a disposizione

I docenti precari che non abbiano avuto l’obbligo (o che non si siano avvalsi della facoltà) di presentare domanda per gli Esami di Stato della scuola secondaria II grado per l’a.s. 2017/18, possono presentare domanda di messa a disposizione per la sostituzione di commissari che, dopo la nomina, saranno rinunciatari o assenti. Gli Uffici Scolastici pubblicano appositi modelli di domanda. Le indicazioni degli Uffici Scolastici

Esami di Stato 2018, domanda di messa a disposizione. Chi può presentarla, quanto si guadagna.

Studenti a caccia di informazioni sugli insegnanti scelti come commissari esterni. Maturità 2018, su Instagram studenti “spiano” profilo degli insegnanti commissari esterni