Nota 20 gennaio 2022, AOODGPER 2112

Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per il personale scolastico
Ufficio III Reclutamento del personale docente ed educativo

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali.

OGGETTO: Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado indetto con Decreto Dipartimentale 21 aprile 2020 n. 499 e Decreto Dipartimentale n. 23 del 5 gennaio 2022. Costituzione delle commissioni di valutazione a norma del Decreto Ministeriale 9 novembre 2021 n. 326- Comunicazione errore materiale.

Con riferimento alle attività finalizzate alla costituzione delle commissioni di valutazione afferenti alla procedura concorsuale in oggetto, a rettifica di quanto comunicato a codesti Uffici Scolastici Regionali in data odierna con nota n. 2107 della scrivente Direzione, si comunica, che le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite l’applicazione Piattaforma concorsi e procedure selettive, raggiungibile dall’area riservata del Ministero dell’Istruzione, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Ci si scusa per il disguido.

Il Dirigente
Luca Volonté


Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per il personale scolastico
Ufficio III Reclutamento del personale docente ed educativo

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali.

OGGETTO: Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e II grado indetto con Decreto Dipartimentale 21 aprile 2020 n. 499 e Decreto Dipartimentale n. 23 del 5 gennaio 2022. Costituzione delle commissioni di valutazione a norma del Decreto Ministeriale 9 novembre 2021 n. 326.

Con riferimento alle attività finalizzate alla costituzione delle commissioni di valutazione afferenti alla procedura concorsuale in oggetto, si comunica che dalla data odierna e fino alle ore 23.59 del 7 febbraio 2022, sono disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di partecipazione.

A tale proposito si precisa che domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile dall’area riservata del Ministero dell’Istruzione, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente comunicazione. Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

IL DIRETTORE GENERALE
Filippo Serra