Nuove funzionalità per il portale ‘Scuola in chiaro’

da tuttoscuola.com

Nuove funzionalità per il portale ‘Scuola in chiaro’

Da mercoledì 13 novembre vengono aggiunte al portale del Miur ‘Scuola in chiaro’ altre funzionalità con lo scopo di migliorare i servizi offerti alle famiglie nella scelta della scuola dei figli.

In particolare viene inserito un nuovo motore di ricerca che, con riferimento alla scuola primaria e secondaria di I grado, consente di impostare un filtro sulla tipologia del ‘tempo scuola’ desiderato; per la scuola secondaria di II grado, invece, è possibile selezionare con maggiori dettagli l’indirizzo di studio.

Inoltre è stata introdotta una nuova sezione interamente dedicata all’offerta formativa della scuola. In questa area, disponibile all’interno della scheda di ciascuna scuola, viene prospettata, per ciascun anno di corso, l’offerta formativa in termini di indirizzi di studio/tempi scuola, secondo quanto presente in Anagrafe Alunni.

Per le scuole secondarie di II grado viene introdotta, infine, a beneficio delle famiglie in occasione delle iscrizioni, un’area dedicata agli eventuali nuovi indirizzi di studio, attivati nella scuola dal successivo anno scolastico.