Nota 1 dicembre 2015, Prot.n. 16329

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione
Ufficio Terzo

 

Ai Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO  SEDI

 

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano

Bolzano

 

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento

Trento

 

All’Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca

Bolzano

 

All’Intendente Scolastico per la Scuola località Ladine

Bolzano

 

Al Sovrintendente degli Studi per la Regione Valle D’Aosta

Aosta

 

OGGETTO: Seconda edizione del progetto didattico “Hydration@school”.

 

La Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare promuove la seconda edizione del progetto didattico “Hydration@school”, volto a sensibilizzare studenti, insegnanti e famiglie sull’importanza di una corretta e sana idratazione. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere gli alunni in attività che li indirizzino verso abitudini sane e stili di vita improntati al benessere.

 

La sensibilizzazione al tema dell’educazione alimentare avviene attraverso l’utilizzo di strumenti educativi pensati per il mondo della scuola, in particolare è stato rinnovato il sito http://www.hydrationatschool.it/, al cui interno sarà possibile scaricare una guida sull’idratazione per insegnanti e alunni, ricca di contenuti educativi ed attività didattiche suddivise per fasce di età, che permetteranno agli studenti di conoscere i corretti comportamenti da attuare per garantire al proprio corpo una sana idratazione.

 

Oltre alla possibilità di fruire i materiali presenti all’interno del sito, sarà disponibile un Kit didattico cartaceo, che le scuole riceveranno gratuitamente aderendo al progetto. Il Kit contiene al suo interno, oltre una lettera di presentazione dell’iniziativa, una guida che supporterà il docente nell’organizzazione del lavoro in classe e materiale destinato agli alunni e alle loro famiglie, con all’interno attività, informazioni e giochi ed un poster infografico da appendere in classe.

 

In considerazione del valore dell’iniziativa, le SS.LL. sono pregate di assicurarne la più ampia e tempestiva diffusione presso le istituzioni scolastiche.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

 

Il DIRIGENTE

F.to Paolo Sciascia


 

Hydration – modulo adesione progettuale

Un commento su “Nota 1 dicembre 2015, Prot.n. 16329”

I commenti sono chiusi.