Presentata la Settimana dell’Innovazione del G7

A Palazzo Chigi, i Ministri Valeria Fedeli, Carlo Calenda e Giuliano Poletti hanno presentato i programmi delle Ministeriali Industria e ICT, Scienza e Lavoro

(Roma, 20 settembre 2017) La Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli, il Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, hanno presentato oggi in conferenza stampa a Palazzo Chigi il programma delle tre Ministeriali G7 dedicate a Industria e ICT (25-26 settembre), Scienza (27-28 settembre) e Lavoro (29-30 settembre) che si svolgeranno a Torino presso la Reggia di Venaria Reale.

“Innovazione, ricerca scientifica, contenuti formativi e nuove abilità sono il terreno necessario per affrontare questa quarta rivoluzione industriale, per essere in grado di governare i cambiamenti. Per questo, nel corso della Ministeriale Scienza, porremo tre temi in particolare: la formazione dei ricercatori, il finanziamento della ricerca e le grandi infrastrutture di ricerca su scala globale. Il nostro obiettivo – ha concluso la Ministra – è far discutere l’insieme della comunità scientifica internazionale su temi che sono di rilevanza globale”.