Avviso 13 maggio 2014

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
– Ufficio I

Il 14 Marzo scorso si è completata la prima fase della settima edizione del trofeo “Smart Project Omron”, attività che dà la possibilità agli studenti del 4° e 5° anno degli ITIS e IPSIA nazionali di confrontarsi, coordinati da un docente, nella realizzazione di un progetto di automazione industriale con indirizzo Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica e Meccanica.
La manifestazione è inserita  tra le attività contemplate dal Protocollo d’Intesa sottoscritto nel Dicembre 2007 e rinnovato lo scorso Maggio 2011 con la multinazionale giapponese OMRON Electronics S.p.a., azienda leader nel campo dell’Automazione Industriale.
La fase finale della manifestazione si articolerà come di consueto in due giorni: nel primo gli studenti finalisti saranno chiamati a svolgere un test su argomenti di automazione industriale presso l’ITIS “F. Caffè”, mentre il secondo sarà dedicato alle presentazioni dei progetti finalisti e alla premiazione di scuole, studenti e docenti vincitori presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La fase finale della manifestazione in oggetto si svolgerà nei giorni 28 e 29 Maggio 2014.
In allegato l’elenco di studenti, docenti e istituti scolastici che prenderanno parte alla fase finale della manifestazione.
Si esprime il più vivo compiacimento e apprezzamento nei confronti di tutti i partecipanti all’iniziativa.

IL DIRIGENTE
Edvige Mastantuono

omron_14