Giochi della Chimica 2022-2023: iscrizioni entro il 3 febbraio 2023

da La Tecnica della Scuola

Di Lara La Gatta

La Società Chimica Italiana (SCI) organizza per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado la competizione nazionale denominata “Giochi della Chimica”.

I Giochi e Campionati internazionali della Chimica sono inseriti nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze di questo Ministero per l’anno scolastico 2022/2023 e rappresentano l’opportunità, per studentesse e studenti, di sviluppare atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, incoraggiando l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente, ecc.), ed offrendo opportunità di condivisione, integrazione, inclusione e valorizzazione delle eccellenze.

La presentazione dei Giochi e Campionati Internazionali della Chimica è pubblicata sul sito web della Società Chimica Italiana: https://www.soc.chim.it/ . Ulteriori informazioni sull’edizione 2022-23 sono disponibili al seguente link: https://www.soc.chim.it/campionati_chimica/home

L’iscrizione alla manifestazione si effettua on line, tramite il sito https://survey.alchemer.eu/s3/90495252/registrazione-chimica-scuola-2022-23, improrogabilmente entro il 3 febbraio 2023.

IL BANDO