Nota 9 aprile 2014, AOODGSC Prot. n. 2280

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia
LORO SEDI

Oggetto: Proroga termine invio elaborati Concorso MEF-MIUR “Incontro al Federalismo Fiscale”

In riferimento alla nota AOODGSC – Prot. n. 7081 del 31/10/2013 con la quale è stato indetto il Concorso “Incontro al Federalismo Fiscale” (in allegato), viste le richieste pervenute da parte delle Istituzioni scolastiche, si comunica che il termine per l’invio degli elaborati è prorogato al 30 aprile 2014.
Il Concorso, destinato agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) promosso in collaborazione tra MIUR e Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è finalizzato a far maturare la consapevolezza del ruolo e dell’importanza delle imposte come strumento principale di finanziamento dei servizi pubblici, con particolare riferimento alle imposte locali e alle modalità di utilizzo delle stesse per il funzionamento dei sevizi forniti dagli enti locali.
Il regolamento e il materiale didattico predisposto per il concorso sono disponibili sul sito web:
http://www.portalefederalismofiscale.gov.it/portale/it/web19uestjprogetto-scuola-home
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste dagli interessati tramite le seguenti caselle di posta elettronica: df.dci.segreteria@finanze.it e info@studiaresviluppo.it .
Visto il valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione al Concorso e alla proroga in oggetto presso le Istituzioni scolastiche.

Il Direttore Generale
Giovanna Boda