Le scuole per la storia

Il Presidente Grasso al Convegno “Le scuole per la storia”

Sarà l’intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso, ad aprire i lavori del Convegno ‘Le scuole per la storia’ che si terrà il 13 gennaio, alle ore 11, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.

L’incontro, che fa parte del ciclo ‘La memoria e l’immagine’, vedrà gli interventi anche del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, del Professor Roberto Sani, coordinatore del Comitato scientifico del MIUR, del professor Carlo Bugatti, direttore dell’Osservatorio fotografico, di Federico Luciano, studente dell’Ipsia Cine Tv Rossellini e della dottoressa Sandra Gesualdi, direttore del Comitato scientifico della Fondazione Don Milani. Presiederà l’iniziativa la senatrice Silvana Amati.

I relatori presenteranno i lavori del Comitato scientifico MIUR relativo alla storia della scuola, il Dizionario Biografico degli Educatori e Pedagogisti, annunciando il concorso ‘FotografiAMO la scuola’.

All’ingresso della Sala Zuccari sarà allestita un’anteprima delle mostre sulla storia della scuola e su Don Milani, iniziative organizzate dal MIUR. L’incontro offrirà anche l’occasione per costituire una rete di scuole per il recupero della memoria.