GREEN MARKETING e LA SCIENZA BIOQUANTICA della VITA

GREEN MARKETING e LA SCIENZA BIOQUANTICA della VITA

Cluster EGOCREANET : http://www.egocrea.net (*)

Paolo Manzelli <egocreanet2016@gmail.com>

————————————————————————————-

Come all’ epoca della rivoluzione industriale si mise in evidenza la scienza Termodinamica cosi oggi il Green Marketing propone la diffusione pubblica dell’ evoluzione “bioquantica” delle scienze della vita come netto superamento dei limiti della scienza delle macchine.

Sadi Carnot , (Fisico -ingegnere Francese ) ,inizio lo sviluppo della rivoluzione industriale modificando la concezione circolare della precedente epoca contadina per delineare,nell’‘ideale Ciclo di Carnot, le possibilita di migliorare la efficienza nella trasformazione termica di aria acqua e materiali che corrispondono alla costruzione di un motore.

Nel 1844 Ludvig Botzman ( Fisico -Matematico Austriaco) pose in evidenza la irreversibilita del Ciclo Termodinamico di Carnot , il quale potenziando l’ efficienza della trasformazione del fuoco in lavoro meccanico,determinava la crescita logaritmica della Entropia, cioe’ del disordine ambientale che era associato alla trasformazione termodinamica irreversibile del calore in lavoro.

La teoria della irreversibilita molecolare del disordine provocato dalla utilizzazione delle macchine fu frainteso ed osteggiato dagli ingegneri accademici dell’ epoca che lo criticavano per aver introdotto la probabilta di informazione nella scienza della energia e dagli industriali che per evidenti interessi lo soprannominarono come “il terrorista algebrico” , cosi che Boltzman colto da una forte depressione e nel 1906 si suicido il 05 Settembre a Duino -Trieste.

Con Ludvig Bolztman inizia i superamento delle logiche meccaniche che hanno favorito durante il secolo scorso il progressivo sviluppo della societa della informazione che tende a sostituirsi progressivamente sul piano della economia e di conseguenza del lavoro e della produzione meccanica

https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/scienza_e_fisica_quantistica/il-crollo-del-vecchio-paradigma-meccanico-della-scienza

Siamo ormai alle soglie del 2020 ed il disordine Entropico provocato dalla epoca industriale della produzione di macchine ha raggiunto un limite inaccettabile per la sopravvivenza della vita sul nostro pianeta cosi che si evidenza la necessita di realizzazione di una nuova economia denominata Green-Economy, la quale si affianca allo sviluppo dei nuovi criteri di industralizzazione della moderna industria 4.0.

In questo contesto il Cluster Egocreanet ha iniziato la promozione della nuova scienza

”Bioquantica della Vita” che ha le sue radici nella concezione delle relazioni quantiche

tra Energia, Materia ed Informazione indirizzate verso una diversa vision del futuro sviluppo della produzione e del lavoro.

http://www.caosmanagement.it/n62/art62_04.html ;

http://www.caosmanagement.it/576-cluster-egocreanet-su-neo-bio-vitalismo

Attualmente il Cluster Egocreanet ricerca la collaborazione e partecipazione di partner e quanti possano essere motivati al primo incontro Green Marketing Innovation Firenze 07/08/ Dic 2019. https://www.egocrea.net/

La strategia del cluster egocreanet e simultaneamente quella della salute ed il benessere dell.uomo e dell.ambiente che è ottenibile da una crescita della qualità del sapere e della elevazione di coscienza per dare sviluppo ad una crescita della innovazione economica e sociale Green.

https://dabpensiero.wordpress.com/2019/11/04/progetto-egocreanet-sul-tema-circular-life-revolution/

(*) The Cluster Egocreanet is a ONG in Florence (It) , based on the study and promotion of a innovative “Green Culture” aiming to encourage companies and public enterprises to develop Green Economy with a sustainable impact on the the future of high quality Eco-economy The first Meeting in Florence of 07/08/Dic. 2019 it is focused on driving Green Culture in tha Healthcare. see in http://www.egocrea.net. .