Avviso 15 luglio 2013, AOODGIR Prot. n. 1863

Ministero dell’Istruzione dell’UniversitĂ  e della Ricerca
DIPARTIMENTO PER L’UNIVERSITĂ€, L’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E COREUTICA E LA RICERCA
DIREZIONE GENERALE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA RICERCA

Si rende noto che, a seguito del Decreto ministeriale prot. n. 443 del 7 giugno 2013 con il quale si è provveduto al nuovo riparto degli incarichi dirigenziali non generali, ai sensi dell’art 19 commi 5/bis e 6 del Decreto legislativo n. 165/2001 e s.m.i, è disponibile, a decorrere dal 23 luglio 2013, un posto di funzione dirigenziale non generale, ai sensi dell’art. 19 comma 5/bis del Decreto legislativo n. 165/2001, presso la Direzione generale per l’internazionalizzazione della ricerca. L’Ufficio oggetto del presente avviso pubblico è l’ufficio 2°, per la promozione, programmazione e coordinamento della ricerca in ambito internazionale, ed ha le seguenti competenze:
“Elaborazione dell ‘indirizzo unitario e coordinamento della politica della ricerca nei comitati di gestione delle convenzioni, dei protocolli, delle direttive e degli accordi intergovernativi in materia di ricerca in ambito internazionale. Partecipazione italiana ad organismi internazionali quali OCSE, UNESCO, NATO, CERN, IAEA ed organismi ed istituzioni similari. Attuazione di programmi multilaterali di ricerca. Coordinamento delle attivitĂ  istituzionali al fine della rappresentanza del Ministero nei rapporti internazionali bilaterali. Cooperazione con il Ministero degli affari esteri nella stipula di accordi bilaterali intergovernativi, di protocolli e programmi esecutivi. Rappresentanza in commissioni miste, previste dagli accordi di cooperazione e preposte all’attuazione dei protocolli. AttivitĂ  di valutazione finalizzate al finanziamento di progetti di ricerca bilaterale ai sensi della normativa vigente. Partecipazione alle attivitĂ  procedurali del Ministero degli affari esteri, finalizzate alla nomina e al rinnovo degli esperti presso le Rappresentanze Permanenti e le Istituzioni italiane ali ‘estero. Supporto alle
attivitĂ  istituzionali degli Esperti con incarico di Addetto Scientifico. ”

Il suddetto incarico sarĂ  conferito secondo i criteri e le modalitĂ  di cui all’articolo 19, comma 1 e 1 bis, del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Requisiti essenziali per la partecipazione sono: un’esperienza professionale maturata per un periodo di almeno 5 anni nel settore della ricerca internazionale, nonchĂ© l’ottima conoscenza parlata e scritta delle lingue inglese e francese. La conoscenza di un’ulteriore lingua ed il possesso di un dottorato di ricerca saranno considerati titoli preferenziali.

Le candidature, indirizzate alla Direzione generale per l’internazionalizzazione della ricerca, consegnate alla Direzione o trasmesse per posta o per e-mail all’indirizzo segreteria.ali@miur.it. dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22 luglio 2013, corredate di curriculum vitae datato e sottoscritto.

IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Mario ALĂŚ

Un commento su “Avviso 15 luglio 2013, AOODGIR Prot. n. 1863”

I commenti sono chiusi.