LA VALUTAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SERVIZIO SCOLASTICO

LA VALUTAZIONE

PER MIGLIORARE LA QUALITA’

DEL SERVIZIO SCOLASTICO

 

L’ANDIS, in collaborazione con le strutture periferiche dell’Associazione, organizza due incontri di approfondimento sul Regolamento del Sistema Nazionale di Valutazione in materia di Istruzione e Formazione, che seguono il seminario nazionale svoltosi a Bagnoli Irpino-Laceno il 15 e 16 luglio 2013.

 

AVELLINO – VENERDI’ 18 OTTOBRE 2013  –  ORE 15,30

Convitto Nazionale (corso Vittorio Emanuele – ingresso auto da via Colombo)

 

BENEVENTO – SABATO 19 OTTOBRE 2013  –  ORE 9,30

Liceo Classico “Giannone” (piazza Risorgimento)

 

Interverrà l’isp. Dino Cristanini (già Direttore dell’INVALSI)

 

L’autonomia didattica, organizzativa e finanziaria delle scuole, insieme alla responsabilità dirigenziale e ad una valutazione seria e rigorosa di sistema, rappresenta la via maestra per rendere più equa ed efficace la distribuzione delle risorse investite nel sistema formativo … (dal documento Congressuale ANDIS 2013)

 

Gli incontri sono a numero chiuso e riservati ai dirigenti scolastici e ai docenti interessati.

Non sono previsti oneri a carico dei partecipanti.

Per motivi logistici è obbligatoria la prenotazione, da far pervenire a info@andis.it oppure 328 4152155 (prof.ssa Rachele Rossano).

Verrà rilasciato attestato di partecipazione, anche ai fini di eventuale esonero dal servizio scolastico.

L’ANDIS è soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola, ai sensi del D.M. n. 177/2000 e della Direttiva n. 90 del 2003, con D.M. del 7 dicembre 2005, notificato all’ANDIS con nota prot. n. 2303 del 15/12/2005 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per il personale della scuola – Ufficio VI.