Nota 4 febbraio 2014, Prot. MIURDGOS n. 909

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ e  RICERCA

DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE

DIREZIONE GENERALE ORDINAMENTI SCOLASTICI E PER L’AUTONOMIA SCOLASTICA

UFFICIO I

 

  • Ai  Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
    LORO SEDI
  • Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta
  • Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
  • Al Dirigente  del Dipartimento Istruzione per la Provincia Autonoma di Trento
  • All’Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
  • All’Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano
                       

Oggetto:  XL CERTAMEN CLASSICUM FLORENTINUM Gara Nazionale di versione dal Greco in Latino e di interpretazione critica.

I licei classici Statali di Firenze: Dante, Galileo, Machiavelli, Michelangiolo, Educandato SS. Annunziata, il liceo paritario delle Scuole Pie Fiorentine, il liceo classico della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” e il Liceo Classico dell’Istituto “Marsilio Ficino di Figline Valdarno e il Liceo Classico “Virgilio” di Empoli, indicono la XL edizione del CERTAMEN CLASSICUM FLORENTINUM.

Sono ammessi alla gara gli studenti delle ultime due classi liceali che siano stati promossi nell’ultimo anno con una votazione di almeno 8 decimi in latino e in greco. Potranno partecipare un massimo di tre studenti per ogni Istituto.

Le domande dovranno essere redatte secondo il modello allegato.

I Dirigenti Scolastici dei licei partecipanti avranno cura di trasmettere, entro il 28 febbraio 2014, al Liceo Classico Statale “DANTE” , le domande di partecipazione degli studenti del proprio istituto, unitamente alla scheda riassuntiva delle adesioni allegata al regolamento.

La prova avrà luogo il 6 aprile 2014  nei locali del Liceo Classico Statale “DANTE” in via Puccinotti, 55 a  Firenze  con inizio alle ore 8,30.

Per ulteriori informazioni i concorrenti potranno rivolgersi alla segreteria amministrativa del Liceo Classico Statale “DANTE”, via F. Puccinotti, n.55 – 50129 Firenze, tel. 055/490268, fax 055/473529, e-mail: info@liceoclassicodante.fi.it

IL  DIRIGENTE

Edvige MASTANTUONO

Allegato