Avviso 13 marzo 2014

L’Ufficio I della Direzione generale per l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore che svolge funzioni di indirizzo per lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale, si è dotato di un Sistema di Gestione della Qualità per l’ambito dei percorsi formativi del settore marittimo, primo esempio all’interno del MIUR.
La certificazione secondo le norme ISO 9001:2008 è stata consegnata dai rappresentanti dell’Ente internazionale di certificazione AJA Registrars Europe, che ha svolto le attività di verifica, al direttore generale Dott.ssa Carmela Palumbo.
Insieme alla direzione generale sono stati certificati sei istituti tecnici ad indirizzo Trasporti e Logistica per la progettazione e l’erogazione dei percorsi di istruzione relativi all’articolazione “Conduzione del mezzo” opzioni “Conduzione del mezzo navale” e “Conduzione di apparati e impianti marittimi”.
I sei istituti che hanno ottenuto la certificazione sono l’IISS “Euclide-Caracciolo” di Bari, l’IISS “Giovanni Caboto” di Gaeta (LT), l’IISS “Nino Bixio” di Piano di Sorrento (NA), IISS “Tomaso di Savoia Duca di Genova” di Trieste, l’IT “Gioeni Trabia” di Palermo e l’IT “Galileo-Artiglio” di Viareggio (LU).