Convegno nazionale sulla sordità

Roma. Convegno nazionale sulla sordita’ presso la Camera dei Deputati

L’Associazione Affrontiamo la Sordità Insieme, in collaborazione con il Forum ASI, organizza il Meeting Nazionale sul tema: Affrontiamo la Sordità Insieme a 360°.L’evento si svolgerà a Roma, Venerdì 3 Ottobre 2014, presso la Camera dei Deputati, Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, in via Campo Marzio 78, con apertura dei lavori alle ore 8,45.
Il Comitato è composto da persone con disabilità uditiva, genitori, famiglie e professionisti del settore, il Meeting vuole fare emergere i successi e le lacune che quotidianamente le persone devono affrontare nel percorso sordità. L’obiettivo è di portare a conoscenza di tutti coloro che sono interessati gli ultimi studi e le novità sul fronte della diagnosi audiologica, dell’intervento riabilitativo, del follow-up e della scuola.
Un’occasione per radunare in un unico consesso medici ed operatori, genitori e pazienti, insegnanti e tecnici, nella convinzione che soltanto un approccio multidisciplinare e completo possa contribuire a raggiungere importanti traguardi per una migliore gestione della sordità.
La sottotitolazione del convegno sarà curata da Culturabile ONLUS.
(fonte: http://blindsight.eu/)