Il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero 2014

da La Tecnica della Scuola

Il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero 2014

L.L.

Torna anche quest’anno la campagna di Legambiente per avvicinare e coinvolgere cittadini di tutte le età ai temi ambientali. Per aderire all’iniziativa e ricevere i materiali utili le scuole hanno tempo fino al 7 novembre

Anche nel 2014 il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero, l’iniziativa promossa da Legambiente sui temi ambientali.

Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori sono invitati a partecipare per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.

Il protagonista dell’edizione 2014 è l’abbraccio all’albero. L’obiettivo è battere il Guinness World Record  per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!). l’appuntamento è per le ore 12.

La scuola può mettersi in contatto con il Circolo di Legambiente più vicino e cercare, al fine della realizzazione dell’iniziativa, il supporto del Comune e dei vivai locali per avere un aiuto nel procurare piantine, semi e materiali per effettuare la piantumazione.

Le scuole hanno diverse opportunità per aderire: diventare Classe per l’Ambiente, con un contributo di 10 euro, Classe per l’Ambiente – Special, con un contributo di 15 euro (anziché 20) o Scuola sostenibile, con un contributo promozionale di 80 euro (anzichè 100).

A chi sceglierà l’adesione gratuita, da trasmettere entro il 7 novembre, saranno inviati 25 opuscoli della Festa dell’albero.

Per info: clicca qui