“Internet Sicuro per una navigazione più consapevole”

Iniziativa formativa: “Internet Sicuro per una navigazione più consapevole”

 

Le associazioni dei consumatori del Friuli Venezia Giulia promuovono una campagna di informazione e formazione sul tema internet sicuro per bambini e ragazzi, per fornire ai bambini, ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti gli strumenti necessari ad affrontare, con un approccio responsabile e corretto, le problematiche legate alla navigazione dei minori in rete.

 

La campagna prevede la stampa e diffusione di un dépliant, incontri formativi e informativi nelle scuole e in altri luoghi pubblici, nonché una sezione web interattiva (www.consumatorifvg.it) per una conoscenza più approfondita del tema.

 

Seguendo il percorso formativo e di dialogo, sarà possibile diventare più consapevoli dei rischi che la Rete presenta, imparando come difendersi anche promuovendo il confronto tra adulti e ragazzi, il quale potrà aiutare a sviluppare maggiore consapevolezza per navigare in sicurezza.

 

Questo progetto è realizzato nell’ambito del programma generale di intervento 2013 della Regione Friuli Venezia Giulia, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.