Insegnanti di sostegno e #labuonascuola: a che punto siamo?

C’erano molti temi interessanti nelle telefonate di stamattina, ma la telefonata di Gaspare da Palermo ci è sembrata la più importante.
Suo figlio va alla scuola primaria, è senza insegnante di sostegno, e ogni tanto torna a casa sporco perché non c’è nessuno che lo accompagni in bagno.
Insegnanti di sostegno e #labuonascuola: a che punto siamo?Gli ospiti di oggi

Guglielma Alberti, mamma di Tiziano e ascoltatrice che ci ha scritto stamattina
Toni Nocchetti
, presidente dell’associazione “Tutti a scuola” onlus di Napoli, un’associazione dalla parte dei disabili
Salvatore Nocera
, dell’ associazione Fish (Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap), consulente dell’Osservatorio scolastico persone down e membro dell’Osservatorio permanente del Ministero dell’Istruzione sull’integrazione scolastica)
Vincenza Piscitello
, preside dell’ Istituto Comprensivo Di Vittorio di Palermo che comprende il plesso Natoli, frequentato in prima elementare dal figlio dell’ascoltatore Gaspare che ha chiamato stamattina a Prima pagina
Mauro Felletti
, neuropsichiatra, è presidente della sezione Piemonte del CNIS, coordinamento nazionale insegnanti specializzati 
Gianluca Nicoletti
, giornalista e conduttore di Radio24, editorialista della Stampa, dove ha il blog “Obliqua-mente”, autore di due libri sulla sua esperienza di padre di un ragazzo autistico, Una notte ho sognato che parlavi. Così ho imparato a fare il padre di un figlio autistico e il più recente Alla fine qualcosa ci inventeremo, uscito quest’anno per Mondadori