Il massacro degli A.T.A. per esternalizzare i servizi

Il Governo di sinistra che taglia i posti in favore delle cooperative

Il massacro degli A.T.A. per esternalizzare i servizi

Quello che FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA nascondono….

15.000 POSTI IN MENO

A seguito dell’imminente uscita dello Schema di Decreto Interministeriale sulle dotazioni organiche ATA per l’a.s. 2015/16 del 04.03.2016 – Tabelle A/B/C/D/E/F allegate – il personale A.T.A. ancora una volta sarà sottoposto oltre ai già previsti tagli di 2020 unità, ad ulteriori tagli di 1.165 di assistenti amministrativi e di 855 di collaboratori scolastici; inoltre, saranno accantonati 11.857 posti di collaboratore scolastico per la terziarizzazione dei servizi, cioè le cooperative.

“E’ strano, che un Governo di sinistra – dichiara la Direzione Nazionale della Feder.A.T.A.- dopo i fatti di Roma capitale, voglia affidare i servizi della scuola alle cooperative, lasciando a casa molti precari che da anni svolgono con tanti sacrifici il proprio lavoro e creare nuovi soprannumerari”.

D’altronde, continua la nota della Feder. A.T.A., il Ministro del Lavoro Poletti è il capo delle cooperative……..

MINISTRO POLETTI DIMETTITI

RENZI VAI A CASA

Con il pretesto di una “finta dematerializzazione” stanno mandando a casa gli assistenti amministrativi che invece stanno continuando a lavorare davanti al computer per molto più di sette ore al giorno rischiando la vista e con continui dolori articolari e ossei, senza parlare dello stress lavorativo a cui sono sottoposti giornalmente … “trattati peggio delle bestie”!!!… e tutto questo per circa 1.000,00 € di stipendio mensile!

Con il pretesto del risparmio sui servizi, il Governo Renzi, appoggiato dalla FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA, con in testa sempre il nostro caro ministro del lavoro Giuliano Poletti presidente delle Cooperative, si sono inventati la terziarizzazione dei servizi dei collaboratori scolastici e li faranno sparire dalle scuole; ma sappiamo tutti benissimo che questi servizi costano molto, ma molto di più alle casse dello Stato Italiano e rendono male!!!

Tutto questo, continua la nota della Feder. A.T.A., accade con il benestare della FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA, che sanno e tacciono facendo finta di nulla, continuando a prendere in giro tutti il personale A.T.A.

IL 18 MARZO SCUOLE CHIUSE IN TUTTA ITALIA

SCIOPERO GENERALE DEL PERSONALE A.T.A.

MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 11 DAVANTI AL MIUR

AD OGGI IL 70 % DELLE SCUOLE RIMARRANNO

CHIUSE

NONOSTATE TUTTI I TENTATIVI DI BOICOTTAGGIO