Nota 7 novembre 2011, Prot. n. 9086

Ministero dell’istruzione, dell’università e della

ricerca

Dipartimento per l’istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Uff. 3 – Uff. 5

 

AI DIRETTORI GENERALI

DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI

LORO SEDI

OGGETTO: Posti accantonati – inquadramento nel ruolo personale ATA – personale docente dichiarato permanentemente inidoneo – restituzione a immissioni in ruolo –

Si fa seguito alla nota prot. n. 7799 del 28 settembre 2011 con la quale sono stati richiesti alle SS.LL. i dati concernenti le istanze pervenute da parte del personale docente dichiarato permanentemente inidoneo, che, ai sensi della legge 111/2011, ha chiesto di essere inquadrato nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico.

Dagli elementi comunicati viene, quindi, desunta la allegata ripartizione provinciale, suddivisa per profilo professionale, dei posti che originariamente accantonati per gli inquadramenti in parola, sono poi risultati eccedenti, rispetto alle istanze effettivamente pervenute in ciascuna provincia.

Di conseguenza, le SS.LL. sulla base delle consistenze provinciali indicate ed in conformità delle apposite istruzioni operative già diramate per il corrente anno scolastico, avranno cura di procedere, con la massima, cortese sollecitudine, alle consequenziali immissioni in ruolo per i due profili professionali suindicati.

Resta ovviamente inteso che gli effetti giuridici delle nomine decorrono dal 1° settembre 2011 mentre quelli economici dalla data di effettiva assunzione in servizio.

Con successiva nota, l’odierno elenco sarà integrato degli ulteriori, eventuali posti conseguenti l’opzione definitiva da parte dei docenti che, per l’assegnazione della sede di titolarità, si sono avvalsi della facoltà di esprimere due province.

Saranno, altresì, comunicati i criteri di dettaglio per l’assegnazione della sede provvisoria di titolarità nonché per l’inquadramento nei profili ATA del personale docente in parola.

IL DIRETTORE GENERALE

f.to Luciano Chiappetta

27.0 KiB 430 Downloads Dettagli...