Francesco Coco e Vittorio Occorsio a 40 anni dalla loro uccisione

Il Ministro Giannini e il Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini
alla Corte Suprema di Cassazione per convegno
su Francesco Coco e Vittorio Occorsio

Il 10 maggio, alle ore 10, il Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini e il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli interverranno, presso l’Aula Magna della Corte Suprema di Cassazione, al convegno “Francesco Coco e Vittorio Occorsio a 40 anni dalla loro uccisione”.

L’incontro sarà aperto dal coro delle Mani Bianche dell’Istituto Statale di Istruzione Specializzata per sordi “Antonio Magarotto” di Roma.

Durante la mattinata sarà presentato il francobollo commemorativo dedicato ai due magistrati.

L’indirizzo di saluto sarà affidato a Giovanni Canzio, Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione, a Pasquale Ciccolo, Procuratore Generale della Corte Suprema di Cassazione, e a Mario Dovinola, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma.

Alla proiezione del filmato in ricordo dei due magistrati, realizzato da Gianni Minoli, seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Giovanni Salvi, Procuratore Generale della Procura di Roma, Giuseppe Pignatone, Procuratore Capo della Procura di Roma, e Luca Palamara, componente del Consiglio Superiore della Magistratura.

programma_convegno_coco_occorsio