86% maturandi studia coi social, sbanca Whatsapp

da tuttoscuola.com

86% maturandi studia coi social, sbanca Whatsapp
Lo rivela un’indagine svolta da ScuolaZoo su 120mila candidati

L’86% dei maturandi sta usando in questi giorni i social per studiare e scambiarsi le informazioni con i propri compagni di scuola. Emerge da una indagine svolta da ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia con più di 2,6 milioni di iscritti, che ha somministrato un questionario a oltre 120 mila maturandi in Italia.

Tra i social più utilizzati, al primo posto Whatsapp usato dal 98,83% degli studenti. Al secondo posto, Facebook Messanger (68,60%). Poco utilizzato Snapchat (meno del 3%).

Quasi uno studente su cinque ha chiesto aiuto a siti di riferimento in ambito scuola (18,6%). “La facilità di utilizzo, la possibilità di condividere istantaneamente foto di appunti e video fanno di Whatsapp il social favorito – commenta Paolo De Nadai, fondatore e ceo di OneDay e di ScuolaZoo – i social cambiano anche il modo di studiare: se una volta la maturità era sinonimo di studio forsennato in camera, mai come oggi in Italia un numero così alto di maturandi ha studiato e ripassato insieme“.