Maggioranza delle RSU nelle elezioni suppletive

Il SAB conquista la maggioranza delle RSU nelle elezioni suppletive dell’I.C. Montalto Uffugo Centro. “Bocciata” la lista della Cgil.

 

Nell’Istituto Comprensivo di Montalto Uffugo Centro, il 20 e 21 marzo 2013, si è riusciti finalmente a votare per le elezioni della RSU d’istituto in quanto, in quelle dello scorso anno, non si era potuto votare, perché il dirigente scolastico non aveva adempiuto a costituire la commissione elettorale e preparare il materiale per le elezioni.

A distanza di un anno, il personale scolastico del predetto istituto, ha potuto eleggere la RSU, al cui interno il SAB ha conquistato la maggioranza: su 71 votanti il Sindacato SAB ha ottenuto 44 voti con 2 eletti, i prof.ri Franco Giordano e Carmine De Rose, l’altro eletto è l’ins. Iantorno Clora della lista Cisl, con 15 voti.

Da queste elezioni, esce “bocciata” la lista della Cgil che, con 12 voti, non ha rappresentanti eletti fra i lavoratori della scuola citata.

La Segreteria Generale del SAB, con il Segretario Generale prof. Francesco Sola, si dichiara soddisfatta di tale risultato in quanto, sarà finalmente possibile stipulare i contratti d’istituto ancora non firmati del 2010/11; 2011/12 e quello dell’anno in corso e augura buon lavoro alla nuova RSU eletta.

F.to Prof. Francesco Sola

Segretario Generale SAB