Autismo: un nuovo paradigma per l’inclusione e per la valorizzazione della persona

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile, si svolgerà sabato, 20 aprile 2024, dalle ore 8.00 presso il Centro Congressi Hotel Majesty di Bari, il convegno “Autismo: un nuovo paradigma per l’inclusione e per la valorizzazione della persona” promosso dal Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

Si segnala la partecipazione, tra i vari relatori, anche di Roberto Speziale, Presidente Nazionale Anffas (ore 11:00 – “Il progetto di vita: persone nel disturbo dello spettro autistico e loro famiglie”), e del dott. Paolo Meucci, Direttore Servizi età evolutiva di Fondazione Renato Piatti a m. Anffas (ore 12:00 ca. – “Il cammino di Fondazione Renato Piatti al servizio dell’autismo, tra storia e prospettive future”).

Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina: 

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi cliccando qui
Durante tutto il convegno sarà presente il servizio di interpretariato della lingua dei segni italiana (LIS) e il servizio di sottotitolazione in tempo reale.

Il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Alessandra Locatelli”, Ministro per le disabilità